Prezzi ridotti! Poltrona ortopedica Francoforte reclinazione indipendente alzapersona, tessuto sfoderabile blu Visualizza ingrandito

pronta consegna



Poltrona ortopedica Francoforte reclinazione indipendente alzapersona, tessuto sfoderabile blu. Dispositivo Medico

Poltrona ortopedica Francoforte con alzapersona (lift), reclinazione elettrica a 2 motori, rivestimento in tessuto lavabile e completamente sfoderabile colore blu

Maggiori dettagli

dispositivi medici Questa poltrona è riconosciuta come Dispositivo Medico di Classe I. Per questo articolo si ha diritto ad una detrazione fiscale del 19%.
in 20 rate iva agevolata

955,00 € tasse incl.

Invece di 1 515,87 € tasse incl.

Sconto del -37%

Poltrona ortopedica Francoforte con sistema di alzapersona (lift) e reclinazione elettrica indipendente dello schienale e del poggiapiedi (2 motori)

 

Tessuto sfoderabile colore blu

Poltrona ortopedica con reclinazione elettrica

Reclinazione indipendente dello schienale e del poggiapiedi, mediante 2 motori elettrici a norma di sicurezza. telecomando di controllo estremamente facile da utilizzare (4 pulsanti: 2 per lo schienale e 2 per il poggiapiedi).

La poltrona ortopedica è dotata di 2 motori pertanto il movimento del poggiapiedi e dello schienale sono completamente indipendenti l’uno dall’altro. L’utente può scegliere autonomamente qualsiasi posizione dello schienale o del poggiapiedi, secondo il proprio gradimento.

La poltrona ortopedica con reclinazione a 2 motori è particolarmente consigliata per i clienti più esigenti che desiderano ad esempio una posizione TV perfetta a 90°, ovvero schienale dritto e poggiapiedi sollevati al massimo o schienale reclinato e poggiapiedi abbassato o ecc.

Inoltre la poltrona ortopedica permette di avere una posizione a mo’ di letto, con lo schienale quasi orizzontale e il poggiapiedi sollevato al massimo, posizione gradita per le persone che desiderano dormire sulla poltrona ortopedica.

 

Poltrona ortopedica con alzapersona (sistema lift)

Queste poltrone reclinabili sono dotate di sistema di elevazione (lift) ovvero di un motore elettrico che solleva la poltrona ortopedica. Con la poltrona ortopedica sollevata la persona seduta viene messa in una posizione quasi eretta facilitando l’alzata dalla poltrona ortopedica.

Tale sistema (lift) è particolarmente utile a persone con problemi motori permettendo di alzarsi o reclinarsi in modo sicuro, semplice e senza sforzi. Tuttavia anche persone senza problemi motori possono utilizzare questa poltrona ortopedica limitandosi alle funzioni di reclinazione elettrica, poiché il sistema lift non inficia in alcun modo né l’aspetto estetico né le funzioni di reclinazione.

Portata massima alzapersona: 130Kg

 

Varianti di colore del tessuto sfoderabile

Rosso Bianco  Blu

Marrone Verde  Giallo  

 

Fai clic qui per visualizzare tutte le varianti di colore per questo modello

 

N.B.: non è possibile ordinare questa poltrona ortopedica in colori/rivestimenti diversi da quelli sopra citati.

 

Caratteristiche tecniche interne della poltrona ortopedica (vedi altre informazioni)

- La struttura della poltrona ortopedica è in legno massello e multistrato, tale da permettere la massima stabilità della poltrona ortopedica e resistenza a pesi elevati. Di solito il legno massello viene impiegato nella costruzione della seduta, nei congiungimenti e nell’interno di braccioli/schienale, mentre il multistrato nella costruzione degli scheletri dello schienale e braccioli.

-Il rivestimento dello scheletro di legno ed in particolare nelle curvature o spazi vuoti è fatto mediante pannelli in fibra di legno pressati, che a differenza del legno sono flessibili, permettendo un’adattabilità alle varie forme.

- Una struttura di ferro viene utilizzata per unire seduta, braccioli e schienale della poltrona ortopedica. Tale struttura varia a seconda delle funzioni di reclinazione/elevazione della poltrona ortopedica.

- La parte esteriore della poltrona ortopedica è generalmente rivestita da schiuma di poliuretano espanso. Le parti a diretto contatto con l’utente ed in particolare la seduta e lo schienale sono imbottite di schiuma di poliuretano espanso di densità almeno pari a 32 e morbidezza variabile tra 50-70 (alta qualità). Alcune poltrone hanno le imbottiture dello schienale fatte in piuma di espanso, molto soffice.

- Rivestimento in tessuto sfoderabile: 80% poliestere e 20% nylon. Ogni fodera è completamente estraibile in pochi semplici gesti ed è lavabile sia a mano che in lavatrice a 30°C, ciò consente una perfetta manutenzione della poltrona ortopedica a livello igienico.

Si possono ordinare fodere aggiuntive di colori diversi per rinnovare continuamente il prioprio ambiente alternando in pochi gesti colori caldi e avvolgenti per la stagione invernale a colori vivaci ed impattanti per la stagione estiva. 

- Kit roller (optional) composto da maniglie e ruote piroettanti ed auto-bloccanti per agevolare lo spostamento della potlrona con utente.

- Cuscino per la seduta di tipo morbido nella versione standard e la possibilità di acquistare cuscini aggiuntivi con morbidezze diverse. I cuscini optional disponibili sono di schiuma visco-elastica tipo "Memory" per adattarsi alle forme del corpo per un maggiore confort.

 

Certificazioni della poltrona ortopedica

Dimensioni
  • Peso (kg) - circa 50 Kg
  • Peso max. supportato - 130 Kg
  • Rivestimento - Tessuto lavabile, 80% poliestere e 20% nylon
  • Cuscini inclusi di tipo - Morbido
  • Accessori inclusi - L+KIT - Telecomando per la gestione della reclinazione e kit 2 piedini con ruote per movimentare la poltrona
  • Numero colli - 2
  • Certificazioni CE - su sicurezza, compatibilità
  • Accessori opzionali - Fodere aggiuntive disponibili nelle 6 varianti di colore
  • Misure:

misure

Accessori e prodotti correlati



*Si può usufruire dell'IVA AGEVOLATA solo sull'acquisto di poltrone con alzapersona