Maggiori info

seguici su facebook


spedizione gratis


spedizione veloce


agevolazioni per disabili




Dispositivi medici: informazioni per la detrazione fiscale

dispositivo medicoA Poltrone Italia siamo sempre alla ricerca di offrire la massima affidabilità ed il miglior servizio alla nostra attenta clientela. Per ottemperare a questo preciso impegno abbiamo deciso di offrire ai nostri clienti poltrone con i più alti standard di mercato ad un prezzo imbattibile mantenendo invariata tutta la nostra ampia gamma di servizi.

Nello specifico, sul nostro sito trovate centinaia di poltrone relax (ad uno e due motori) in pronta consegna e con il Dispositivo Medico di Classe I.

Grazie al riconoscimento della qualifica di Dispositivo Medico – applicato su tutte le poltrone con alzapersona che riportano il marchio  - l’acquirente ha diritto ad un rimborso pari al 19% della spesa della poltrona. In questo modo viene riconosciuto un extra sconto del 19% all’importo pagato.

È molto importante precisare che la detrazione fiscale del 19% è legata alla presenza del Dispositivo Medico da parte della poltrona e che la detrazione non dipende dallo STATUS dell’acquirente. Questo comporta che anche persone non qualificate per l’applicazione del regime di IVA AGEVOLATA hanno diritto alla detrazione del 19% nel caso in cui la poltrona sia Dispositivo Medico.

Per poter usufruire della detrazione, il cliente dovrà presentare al momento della dichiarazione dei redditi, la fattura d’acquisto del prodotto in cui sono riportati sia i dati dell’acquirente che la descrizione del dispositivo medico acquistato.
 
DIFFERENZA TRA IVA AGEVOLATA E DETRAZIONE FISCALE
Il regime di Iva agevolata al 4% è uno “sconto” riconosciuto dal legislatore a persone (per approfondimento sull’argomento si rimanda alla sezione del sito IVA AGEVOLATA) portatrici di disabilità e grazie a cui le poltrone relax:
-        non devono essere necessariamente Dispositivo Medico – ma dotate di sistema di alzapersona
-        possono essere acquistate con IVA ridotta al 4% (anziché 22%)
-        possono usufruire della detrazione fiscale del 19% in dichiarazione dei redditi

Diversamente, la detrazione fiscale del 19%:
-        si applica a tutti gli acquirenti – dunque prescindendo dalla disabilità e/o dalla cosiddetta “104”
-        si applica solo sulle poltrone riconosciute come Dispositivo Medico


Applicando l'optional del vibromassaggio decade la qualifica di Dispositivo Medico.

 

Scopri tutte le nostre poltrone dotate del Dispositivo Medico