Assistenza (anche se raramente necessaria!)

Premessa

Tutte le poltrone elettriche sono certificate(CE) e pertanto è stata verificata da enti certificatori la corretta costruzione secondo le norme europee (sicurezza, campi elettromagnetici ecc.).

Le poltrone con reclinazione elettrica/alzapersona hanno una tecnologia molto semplice, basti pensare che la funzione è data da semplice telecomando, un trasformatore di corrente ed un pistone.

Tale semplicità rende il prodotto difficilmente soggetto a rotture. Anche la funzione di vibromassaggio è data da una tecnologia molto semplice, ovvero un telecomando, un trasformatore di corrente e piccoli motori immersi nell’espanso della poltrona.

Tale semplicità rende il prodotto difficilmente soggetto a rotture.

Cosa (raramente) si guasta

Le parti soggette a rottura possono essere:

- Telecomando (tipicamente a causa dell’utente per cadute accidentali). Il telecomando è facilmente sostituibile essendo collegato con un cavo al trasformatore posizionato sotto la poltrona. Quindi è sufficiente scollegare il cavo del vecchio telecomando e collegare quello nuovo.

- Trasformatore (tipicamente a causa di sbalzi di corrente per impianti casalinghi obsoleti ). Anche il trasformatore è facilmente sostituibile essendo posizionato sotto la poltrona e ben visibile. E’ sufficiente scollegare i cavi attaccati sul trasformatore e sfilarlo (alcuni trasformatori sono bloccati da 1-2 viti, che andranno svitate) per poi inserire quello nuovo.

- I pistoni ed i motori vibromassaggianti interni non li abbiamo mai sostituiti! Tuttavia anche i pistoni sono semplici da sostituire essendo posizionati sotto la poltrona e fissati da 2 ganci.

La nostra assistenza

Il cliente in caso di guasto viene messo in contatto con un nostro tecnico specializzato per diagnosticare telefonicamente il guasto.

NOTA: é di competenza del cliente far pervenire presso i ns magazzini le parti da sottoporre ad assistenza.

Insomma potete stare tranquilli!

(valida per acquisti successivi al 6/Marzo/2011, spese di spedizione a carico del cliente)